Nuovi Bonus fiscali per la tua casa, approfittane! La Angelino Servizi Integrati è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.
Gennaio 12, 2018
Show all

Calcio in Rosa… noi ci crediamo e lo supportiamo!

CALCIO A 5 FEMMINILE COMANDA L’OLYMPIA CALCIO!!!

La doppia vittoria regala il primato alla squadra del Presidente Vitale! 
Davvero un magnifico week end quello dell’Olympia Calcio. Ben sei punti conquistati con le vittorie sui FALCHETTI CASERTA e contro le salernitane della ROBERTO GRIMALDI. Eppure il momento era abbastanza delicato: solo 7 giorni fa dopo l’ottimo pareggio contro Mondragone erano giunte le dimissioni di Mister Bagnato. Un momento di sbandamento poteva minare questo 2018, ma invece le ragazze hanno fatto gruppo e guidate sapientemente da Antonella Coscione nelle vesti “scomode” di allenatore-giocatore hanno dimostrato grande compattezza e voglia di dimostrare il loro valore sul campo, riuscendo a prevalere al termine di due match combattutissimi. Grazie a questi sei punti l’Olympia Calcio si porta in testa alla classifica , con le Americane a ridosso e Mondragone in scia. 

OLYMPIA CALCIO AVERSA vs FALCHETTI CASERTA: 4-3
Vittoria la fotofinish grazie alla new entry Giusy Martino! Doppietta per Irene Menditto

FORMAZIONI: 
OLYMPIA CALCIO: Grieco, Della Vecchia, Coscione, Di Bello, Menditto, Martino, Menditto, Schiavo, Ferone. All. Coscione
FALCHETTI CASERTA: Infante, Pisciotta, Capasso, Riccitelli, Alborino, Renga, Mazzarella, Corrente. All. Russo.

Vittoria la fotofinish grazie alla new entry Giusy Martino che sigla il gol vittoria all’ultimo minuto. Ancora in gol Irene Menditto autrice di una doppietta. L’Olympia Calcio schiera Marianna Grieco in porta al posto della indisponibile Perrotta. Eppure la Grieco riesce ad essere protagonista segnando direttamente dalla sua posizione di estremo difensore. I Falchetti non demordono e complice alcune disattenzioni del reparto difensivo normanno ribaltano il punteggio sul 1-3. Ci pensa la solita Irene Mendittoa mettere le cose a posto segnando i due gol che portano in parità le due squadre. Da registrare l’infortunio di Sabrina Schiavo che riporta una distorsione alla caviglia. La ripresa è tutto un continuo forcing delle normanne che trovano resistenza nella la difesa casertana e nel fortissimo estremo difensore ospite Infante autrice di almeno tre miracoli. Accordato un solo minuto di recupero quanto tutti pensavano al pareggio, Giusy Martino con guizzo felino insacca la porta casertana e regala i tre punti all’Aversa!!!

OLYMPIA CALCIO AVERSA vs ROBERTO GRIMALDI: 4-3
Una doppietta di Marianna Grieco e il gol di Capitan Della Vecchia regolano un rimaneggiato ROBERTO GRIMALDI. Angelino: “"Il calcio femminile ad Aversa avrà un grande futuro!”

FORMAZIONI: 
OLYMPIA CALCIO: Perrotta, Della Vecchia, Coscione, Di Bello, Menditto, Martino, Menditto, Grieco, Ferone. All. Coscione
ROBERTO GRIMALDI: Iannone, Romano D., Romano B., Romano M., Ragozzino. All:Pappalardo-Alberti 

Partita dai ritmi più compassati e blandi rispetto alla precedente gara contro i Falchetti. Il doppio impegno si è fatto sentire nelle gambe delle aversane, mentre a discolpa delle salernitane c’è da dire che erano in numero limitato e con delle assenze importanti. Fatta questa premessa, si deve guardare all’importanza del risultato raggiunto che consente all’Olympia Calcio, seppur momentaneamente, di attestarsi al primo posto in classifica. 
Al termine della gara Giuseppe Angelino, amministratore di ANGELINO SERVIZI INTEGRATI, sponsor dell’Olympia Calcio Aversa – Calcio a 5 femminile ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:  ”Il calcio femminile ad Aversa avrà un grande futuro. Abbiamo dato fiducia al Presidente Giuseppe Vitale e lavoriamo per questo obiettivo e gli ultimi risultati certificano che siamo sulla buona strada. Molto importante anche la stagione che sta disputando l’ASC Napoli – American Soccer Team con i quali siamo in piena sintonia. D’altra parte gli Stati Uniti sono riusciti a diventare la prima potenza mondiale del calcio femminile, semplicemente investendo e sfruttato il potenziale di una popolazione molto vasta. Il calcio femminile è diventato il primo sport praticato dalle donne in tantissimi paesi mentre prima erano solo anglosassoni. Dobbiamo accelerare e compensare questo gap che ancora abbiamo. Il che significa che con una piccola spinta si può facilmente raggiungere questo obiettivo. La mia azienda vuole essere da traino per il movimento, ravvisando le enormi potenzialità e l’indotto che ne può derivare. La strada da percorrere è ancora lunga, ma da parte mia e del Presidente Giuseppe Vitale c'è tutta la volontà di individuare risorse e partnership per garantire visibilità adeguata alla crescita di questo sport".